La Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale (FoRST) indice un bando premio per la ricerca medico-scientifica dedicato all’On. Massimo Vannucci recentemente e prematuramente scomparso.
Lo scopo della Fondazione è di promuovere e sostenere l’attività di ricerca medico-scientifica in ambito termalistico, anche in base a quanto previsto dalla legge n. 323/2000, di cui l’On. Vannucci è stato fautore e primo firmatario.
Presidente dell’Associazione dei parlamentari: “Amici del Termalismo”, l’On. Vannucci è stato ricordato dalla Camera dei Deputati per la sua attività imprenditoriale e per il suo impegno sociale e politico.
Il premio intende dare riconoscimento alla qualità scientifica di pubblicazioni di ricerca di base o applicata nel campo del termalismo.
A tal fine nell’anno 2013 FoRST intende erogare dodici premi – dell’importo di 5.000.00 euro ciascuno – per una somma complessiva di 60.000.00 (sessantamila) euro alle pubblicazioni che ai sensi e nei termini contenuti nei paragrafi successivi (Tematiche, Condizioni di partecipazione) riterrà, a proprio insindacabile giudizio, meritevoli della maggiore attenzione perché coerenti con i suoi scopi scientifici e qualitativamente migliori secondo i criteri scientifici standard internazionalmente riconosciuti.

Scarica il bando in formato pdf

Leggi la news dal sito UniBa.it