“Gli archivi di persona nell’era digitale – Il caso dell’archivio di Massimo Vannucci”


L’Associazione Massimo Vannucci è lieta di invitare la S.V. alla presentazione del volume “Gli archivi di persona nell’era digitale – Il caso dell’archivio di Massimo Vannucci” che si terrà a Roma Giovedì 15 giugno 2017 alle ore 15,30 presso la sala Berlinguer della Camera dei Deputati in Via Uffici del Vicario 21. Chi fosse interessato …

Leggi tutto →

Seconda edizione del Premio Massimo Vannucci.

L’Associazione Massimo Vannucci è lieta di comunicare che martedì 23 maggio alle ore 9:30 presso il Teatro A. Battelli si terrà la premiazione della seconda edizione del Premio Massimo Vannucci “Il Montefeltro di Massimo” che vede la partecipazione di molte scuole del Montefeltro. Durante la mattinata verranno presentati e premiati i lavori prodotti dalle diverse …

Leggi tutto →

Maestri del Montefeltro, una mostra dedicata al ricordo dell’On. Massimo Vannucci.


  L’Associazione Massimo Vannucci   è lieta di invitare la S.V. all’inaugurazione della mostra Maestri del Montefeltro dedicata al ricordo del nostro caro Massimo   che si terrà a Macerata Feltria il 3 ottobre alle ore 17.30  presso la Chiesa di San Francesco.   La mostra si potrà visitare dal venerdì alla domenica dalle 16 …

Leggi tutto →

Domenica 5 Ottobre 2014


Domenica 5 Ottobre 2014.  “A  ricordo di …..” Massimo Vannucci.  Ore 11.00 S.Messa Pieve di S. Cassiano – Ore  17.00 Teatro Angelo Battelli Macerata Feltria.   Dopo il saluto del Sindaco Luciano arcangeli interverranno amici ,autorità, politici e critici d’arte.

Leggi tutto →

Intitolazione Ist. Istruzione Sup. dell’Omnicomprensivo Montefeltro all’On. Massimo Vannucci


La 17^ edizione del Premio Rotondi si celebra nel nome di Massimo Vannucci con l’evento collaterale di intitolazione dell’edificio che ospitava quella che un tempo era la sede del Liceo Scientifico, che Massimo ha frequentato, ed oggi è sede dell’Istituto Superiore di Ragioneria, all’interno del Plesso Scolastico Omnicomprensivo Montefeltro. L’Amministrazione Comunale di Sassocorvaro, come segno …

Leggi tutto →

Nasce l’associazione Massimo Vannucci


Tra il Comune di Macerata Feltria, il Comune di Montecalvo in Foglia, il Comune di Peglio, il Comune di Monteciccardo, il Comune di Sant’Angelo in Lizzola, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, ARCANGELI Luciano, MORANI Alessia, ROSSI DAVANI Mario, DE ANGELIS Raimondo, ARCANGELI Gabriele, VANNUCCI Nadia, PETRINI Massimiliano, BRISIGOTTI Rossella, BALDONI Ezio Salvatore, alla …

Leggi tutto →

Montefelcino ringrazia Massimo per la ristrutturazione della scuola


Il Sindaco di Montefelcino in occasione dell’inaugurazione dei locali della Scuola Media Statale, ristrutturati con i fondi dell’8×1000, alla presenza dell’On. Della Vedova e dell’Assessore Regionale Galluzzi, ha sottolineato con grande stima e affetto, come l’interessamento di Massimo Vannucci abbia consentito l’ottenimento di tali fondi per finanziare i lavori. Scarica l’articolo in formato pdf

Leggi tutto →

Macerata Feltria, intitolata piazza del teatro a Massimo Vannucci


Con una cerimonia commossa e ufficiale, alla presenza dell’amministrazione comunale, di numerose autorità civili e militari e di quanti hanno apprezzato l’attività politica ed amministrativa di Massimo Vannucci,  la piazza del Teatro Angelo Battelli in Macerata Feltria è divenuta “Piazza Massimo Vannucci”.  Un tributo importante per Massimo che da sindaco di Macerata Feltria ha contribuito …

Leggi tutto →

L’accademia Raffaello ricorda Vannucci


L’Accademia Raffaello di Urbino, all’interno delle Celebrazioni Raffaellesche 2013, nella sala dei convegni “Serra d’Inverno” a Palazzo Ducale, conferisce alla famiglia Vannucci un diploma speciale di benemerenza intestato all’On. Massimo Vannucci a ricordo dell’impegno da lui profuso a favore della divulgazione e della promozione della cultura e dell’arte, che tanto amava.

Leggi tutto →

Premio 2013 “Massimo Vannucci” per la ricerca medico-scientifica in ambito termalistico


La Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale (FoRST) indice un bando premio per la ricerca medico-scientifica dedicato all’On. Massimo Vannucci recentemente e prematuramente scomparso. Lo scopo della Fondazione è di promuovere e sostenere l’attività di ricerca medico-scientifica in ambito termalistico, anche in base a quanto previsto dalla legge n. 323/2000, di cui l’On. Vannucci è …

Leggi tutto →

Ricordo di Massimo in Commissione Bilancio


Momenti di commozione ieri alla V Commissione Bilancio della Camera. I colleghi hanno infatti ricordato l’onorevole Massimo Vannucci, scomparso lo scorso ottobre. Alla commemorazione hanno preso parte anche il sindaco di Macerata Feltria Luciano Arcangeli, la sorella Nadia, il nipote Massimiliano, e l’amico Raimondo. A Famigliari e amici è stata donata una targa in cui …

Leggi tutto →

Commemorazione On. Massimo Vannucci presso Camera dei Deputati


La cerimonia è inziata con l’intervento del Presidente della Camera GIANFRANCO FINI: “Nato a Macerata Feltria, in provincia di Pesaro Urbino, il 23 maggio 1957, laureato in scienze giuridiche, imprenditore e dirigente d’azienda, aveva iniziato la carriera politica nel 1980, come consigliere comunale della sua città, diventando poi assessore e, infine, sindaco dal 1995 al 2004. Amministratore ritenuto da tutti votato …

Leggi tutto →